Ciao sono Concetta!

Sono una Mental Coach e sarò la tua alleata per superare quei limiti che spesso sono solo nella tua testa!

Più che Mental Coach, mi piace definirmi l’alleata dei miei clienti, perché credo fortemente nelle potenzialità di ognuno. Il mio modo di lavorare si ispira all’arte della maieutica di Socrate, alle cui radici c’è il motto conosci te stesso”.

Dunque, facilito gli atleti a ripartire da sé stessi e a riportare ordine in un particolare momento della loro vita; gli trasferisco strumenti e tecniche per poter allenare costantemente la propria mente ed utilizzarla al meglio.

Il percorso di coaching è un cammino di crescita personale e consapevolezza di sé, sia come atleta ma soprattutto come persona in evoluzione.

Supporto tecniciteam, squadre e familiari cucendo su misura per loro percorsi in grado di migliorare il loro modo di comunicare, di trasferire la giusta motivazione, di trasformare i conflitti come motore positivo nella relazione, di essere in grado di focalizzare gli obiettivi e allinearli con il team.

Sono una Mental Coach e affianco atleti, tecnici, team, squadre e familiari a sviluppare un atteggiamento mentale utile a raggiungere obiettivi mirati e condivisi.

La mia storia

Nasco da una famiglia che ha condiviso con me i valori dell’amore, del prendersi cura del prossimo, dell’importanza dello sport, dell’amicizia, del rispetto e della fiducia.
Ho studiato Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, laurea quinquennale.

Spinta da un forte desiderio di fare nuove esperienze al di fuori dalla mia amata Napoli, ho iniziato a mandare il mio curriculum vitae alle Big Four e dopo nemmeno 1 mese sono stata assunta in Deloitte.

Deloitte la definisco una vera e propria “palestra di vita”. Mi ha formato dal punto di vista professionale e di crescita personale. La mia condizione di “figlia” è mutata velocemente in “donna” indipendente e con responsabilità.

In quel periodo ho capito cosa voleva dire Problem Solving. E’ stato un processo che per necessità ho dovuto imparare velocemente e quelli che per me erano problemi mi sono sembrate difficoltà transitorie.
Ho compreso profondamente un concetto che mio padre ha sempre tentato di insegnarmi: a tutto c’è una soluzione, se vedi il problema allora puoi vedere anche la soluzione.
Nel corso degli anni, ho fatto carriera in Deloitte, ma, per varie motivazioni, sentivo che quella era una situazione di passaggio, non era la mia strada e lì dentro non avrei raggiunto la mia mission.
Ho vissuto quell’esperienza prendendomi tutto il buono che poteva uscirne fuori.

La svolta

Ho deciso, così, di seguire mio marito Paolo a Parigi, trasferendo tutta la famiglia, lasciando il lavoro e la città in cui vivevo. E forse lì è avvenuta la vera svolta della mia vita.

Potevo rimanere a Roma? Si… sarebbe stato facile, sarei rimasta nella mia zona di comfort che mi andava più che bene e mi dava un senso di sicurezza che, inizialmente, non mi ha dato vivere in una nuova città, all’epoca con 2 figli e senza conoscere nessuno.
Ma quella solitudine mi ha fatto bene perché è lì che è iniziata la mia crisi esistenziale. E’ in quel momento che mi sono iniziata a chiedere “chi sono?”, “cosa ci faccio qua?”, “quale è la mia missione?”, “quali sono i miei prossimi obiettivi?” ed è iniziato il mio percorso di crescita personale.

Ho iniziato a studiare senza sosta.

Mi sono iscritta al corso di Alain Cardon, un mental coach francese molto autorevole, per acquisire i primi strumenti teorici e pratici fondamentali del coaching.
Ho investito e continuo ancora ora ad investire nella mia formazione, perché credo fortemente in quello che faccio e nel come lo faccio.

Il mio sogno realizzato

Grazie a ICF e Allenati per l’Eccellenza ho avuto la possibilità di iniziare a dare il mio contributo come Coach e Trainer nell’ambito di un progetto di Sport Wave Edition online ideato e progettato in collaborazione con la scuola e destinato a futuri mental coach.

Da quel momento non ho più smesso, lavoro principalmente nell’ambito dello Sport Coaching e Top performance. Accompagnando i miei coachee nel loro percorso di crescita e consapevolezza di Sé, portandoli da una situazione attuale poco confortevole ad una situazione migliorativa.

Ho iniziato a lavorare privatamente come mental coach. Sono stata parte del Team di Nicoletta Romanazzi e partecipato alla prima edizione della scuola TPC Academy, un passaggio significativo per la mia crescita personale e professionale.

La mia mission è aiutare gli atleti e le persone a ricercare la felicità nella straordinaria bellezza del loro essere, perché la consapevolezza e la conoscenza di sé rende liberi e felici.

Certificati

k
v
v

Sei un atleta, un tecnico, un dirigente o un genitore ed hai bisogno del mio supporto per il raggiungimento di un obiettivo personale o professionale?

Prenota una call gratuita di 15 minuti con me oppure lasciami un messaggio nel form